Nel paese non c'è la chiesa!

A Santa Valburga non c'è una chiesa. O meglio: la chiesa c'è, ma è ritirata su una collinetta fuori dal paese. Un antico luogo di culto, si mormora. Ma una comunità non può rimanere senza un cuore pulsante... Così se ne è trovato uno, nel XIII secolo, proprio nel mezzo della Val d'Ultimo

Ovvero perché la locanda Eggwirt è il cuore della comunità ...

L'EGGWIRT è la locanda più antica della regione: da più di seicento anni accoglie i viaggiatori con ospitalità e calore. Il nome deriva da "ECK", la parola tedesca usata per definire la posizione della casa, che fa "cantone" con la strettoia in mezzo al paese, che, da sempre, è dominato dall'accogliente locanda. Ed è proprio qui, su questa curva, che il viaggiatore stanco trova profumo di casa ad accoglierlo.

Infatti... cosa è questo buon profumo?!

Frescaestate nella Locanda Sudtirolese – Gusto vegetariano “Erbe e malerbe”

Timo, menta, finocchietto, verbena, ma anche ortica, acetosa, girardina silvestre, trifoglio dei prati. Coltivate o spontanee, le erbe aromatiche sono ottime per arricchire un’infinità di ricette gustose e leggere. Con l’iniziativa “Frescaestate”, i ristoratori del gruppo Locanda Sudtirolese Vi invitano a scoprire questi e tanti altri ingredienti della natura.

Dal 22 giugno al 29 luglio, venite a provare le delizie preparate per Voi con prodotti freschi dell’orto e dei campi e a scegliere la Vostra erba aromatica preferita.

Vi aspettiamo!

Download: dépliant.
Link (esterno) al sito delle settimane speciali.

Prenotazione